EDWARDS

L’AZIENDA
Edwards Lifesciences è il leader mondiale nel settore delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico. Sostenuta dalla passione per la cura dei pazienti, l’azienda collabora con i medici per sviluppare tecnologie innovative nel campo delle cardiopatie strutturali e del monitoraggio in terapia intensiva, per salvare vite e migliorarne la qualità.
La nostra storia
Le origini di Edwards Lifesciences risalgono al 1958, quando Miles “Lowell” Edwards si propose di costruire il primo cuore artificiale.
Edwards era un ingegnere di 60 anni, di recente andato in pensione, con alle spalle 63 brevetti in una varietà di settori; un uomo dallo spirito imprenditoriale e con il sogno di aiutare i pazienti affetti da cardiopatia. La sua passione per la cura del cuore si manifestò nell’adolescenza, quando venne colpito da due attacchi di febbre reumatica, che può causare lesioni permanenti alle valvole cardiache e finire per determinare l’arresto del cuore.
Cosa facciamo
Collaboriamo con i medici per innovare prodotti concepiti per aiutare i pazienti a vivere una vita più lunga, sana e produttiva. Ci concentriamo su tecnologie mediche destinate a popolazioni di pazienti sempre più ampie, nelle quali molte esigenze non hanno ancora trovato risposta.
Patologie: Stenosi Aortica e Gestione dell’ipotensione intraoperatoria